I migliori notebook economici del 2021? Utili per tutti!
In questo articolo vogliamo proporre una lista di quelli che secondo noi sono i migliori notebook economici del 2021. Ci teniamo a farlo proprio perché al giorno d’oggi è davvero importante avere un computer sempre a portata di mano. Soprattutto nell’ultimo periodo, fortemente segnato dal Covid-19, la tecnologia può essere utile a tutti. Questo tipo di dispositivo si rivela in particolare un ottimo alleato in ufficio, per lo smart working, per la scuola e anche per comunicare con amici e parenti.
Ci permette di fare acquisti e ricerche online, di leggere le email e di portare a termine tantissime attività. Per questo motivo abbiamo deciso di parlarvi dei migliori notebook economici attualmente in offerta. Entriamo nel dettaglio.
Due notebook economici che vi consigliamo
Tra le migliori soluzioni sotto i 500 euro troviamo Acer Chromebook 315 CB315-3H-C7JF con processore Intel Celeron N4000. Questo è uno dei migliori notebook economici del 2021, dotato di una RAM da 4GB DDR4 e un display da 15,6 pollici, Full HD LED LCD. La scheda grafica implementata è una Intel UHD 600. Trattandosi di un Chromebook, il sistema operativo è Chrome OS. Quest’ultimo garantisce velocità, performance ottimali e numerose funzionalità. Non è difficile da usare e si rivela adatto a tutti.
Il Lenovo IdeaPad 3 15ada05 è un’altra delle soluzioni consigliate. Vanta un prezzo ridotto e propone notevoli prestazioni. Leggero e comodo da portare ovunque, ha un ampio display da 15.6 pollici Full HD con una risoluzione di 1920×1280 px. Dispone di un processore Ryzen 3 e di una scheda video AMD Radeon. Vanta una RAM da 8GB e l’installazione del sistema operativo Windows 10 Home.
È possibile trovare questi e tanti altri dei migliori notebook economici del 2021 online (da Monclick ad Amazon) e nei negozi di elettronica, approfittando di numerose offerte.
I nostri suggerimenti per chi cerca qualcosa in più
Chi desidera qualcosa in più può ricercare anche dei dispositivi ricondizionati. Affidandosi ai rivenditori giusti, come ad esempio MediaWorld, è possibile trovare numerose soluzioni a basso costo. Molti dei migliori notebook economici del 2021 ricondizionati si trovano anche su Amazon e su portali come ePrice, dove le offerte sono sempre disponibili. Scegliendo uno di questi prodotti si potrà ottenere un PC ancor più performante, spendendo meno di quello che ci si potrebbe aspettare.
Altre soluzioni da non sottovalutare
In ogni caso è utile dire che superando la soglia dei 500 euro si trovano comunque tantissimi device che vale la pena di acquistare. Tanti dei prodotti di fascia medio-alta costano di più dei migliori notebook economici del 2021 presenti sul mercato, ma assicurano una maggiore durabilità e performance eccezionali.
Tra questi troviamo ad esempio l’Asus Vivobook n580vd-fi038t. Questo è un laptop perfetto per i lavori di grafica, provvisto di un ottimo processore Intel, di una RAM di 16GB e di uno schermo con una risoluzione 4K.
Anche il Huawei Matebook D15 è un notebook da non sottovalutare. Vanta una buona memoria interna e dispone del sistema operativo Windows 10. È veloce, leggero e facile da usare. È perfetto per le videolezioni e non solo.
Migliori notebook economici del 2021: il risparmio è alla portata di tutti
Come abbiamo visto ci sono buone opportunità sia sopra che sotto i 500 euro. A differenza dei migliori notebook economici del 2021, device come l’Asus Vivobook e il Huawei Matebook hanno prezzi un po’ più elevati. Tuttavia, anche qui le possibilità di risparmio sono numerose. A questo proposito, il suggerimento è di restare costantemente aggiornati e seguire con attenzione le offerte presenti online e nei volantini dei più noti negozi di elettronica. Le offerte non mancano e prima o poi capita sempre quella giusta!
Articoli più letti
Guide
Self-publishing: dalla scrittura alla vendita. Come costruire il tuo pubblico online
Notizie
Antifurti domestici intelligenti: il futuro della protezione
Guide
Quando far controllare il proprio computer e a chi chiedere
Notizie
I migliori modelli di Notebook
Guide
Sito vetrina: cos’è e quali caratteristiche deve avere