Sugli store rispettivamente di iOS e Android è possibile scaricare ed installare (sia gratuitamente che a pagamento), le migliori applicazioni per tracciare spedizioni in entrata e in uscita.
Vista la molteplicità di offerta sul mercato, è facile potersi sbagliare. Suggeriremo nella guida che segue, tutti i migliori software da poter usare facilmente e con estrema intuibilità.
Le spedizioni non sono mai state così semplici e veloci. Sarà sufficiente andare su un sito dedicato ed avviare una pratica per spedire un pacco online con corriere espresso con prezzi concorrenziali e con ritiro a casa vostra.
6 Migliori app per iOS e Android, per monitorare le spedizioni
- App Parcel Track: è possibile scaricarla gratuitamente e trovarla sia su iOS che su Android. È possibile tener tracciare di qualsiasi spedizione (che sia in Italia o all’estero). Tuttavia, è possibile comprare modalità PRO, che consente di ricevere le notifiche push per monitorare ed esser avvisati sullo status. L’utilizzo è davvero semplice e intuitivo, è sufficiente avere il codice del track e scriverlo nell’apposita sezione dell’app in pochi istanti vedrete tutti i dati salienti della vostra merce in viaggio.
- App Deliveries Package Tracker: altra applicazione autorevole per monitorare agevolmente il proprio pacco, stavolta però solo per la merce in entrata ed uscita in Italia. L’applicazione invierà le notifiche utili a controllare l’invio o la ricezione. O comunque, per segnalare eventuali errori o problematiche di consegna.
- App Trackingmore: l’utilizzo di tale software è estremamente facile. Bisogna avere il codice di tracking e una volta impostato nello spazio apposito, il tracciamento avverrà in maniera autonoma.
- Ordertracker: il software per mobile è capace di rilevare il tracciamento a per le spedizioni internazionali. Inoltre, supporta molti corrieri che gestiscono fornitori importanti (presenti in ogni parte del mondo), quali Hermes, EMS ePacket, China Post, Yunexpress, Royal Mail, Wish – Wishpost, Aliexpress, Vova Post, Amazon Logistics TBA, Speedpak, Wanbexpress, Bangggod, One World Express ed Equick.
- App 17Track: questa applicazione è scaricabile ed utilizzabile sia con il sistema Android che iOS. I corrieri che vengono censiti, anche in questo caso, sono davvero tanti. Anche graficamente l’app non delude, dato che essendo Google Maps, l’interfaccia è ben nota al mondo. Quindi, a parte la sua semplicità, è una linea grafica piuttosto nota alla gran parte degli utilizzatori di smartphone a livello globale.
- TrackBot: pur non essendo una applicazione effettiva, bensì un servizio di messaggistica integrato sull’app di Telegram, lo abbiamo ritenuto un software piuttosto valido ed efficace. È sufficiente digitare “traccia” e dopo che il bot vorrà delle specifiche informazioni, esse dovranno esser inserite manualmente. Successivamente, si avrà una visualizzazione immediata dello status del pacco in viaggio.
Il marketplace iOS e Android è strapieno di proposte. Le 6 migliori app per tracciare spedizioni in entrata e in uscita sono tutte piuttosto valide. Tutte sono utilizzabili gratuitamente, salvo alcune funzionalità più avanzate che possono esser sfruttate solamente facendo un upgrade alla versione PRO.
A meno che non si abbiano particolari esigenze, qualsiasi software sopra elencato può andar bene visto il suo buon funzionamento su entrambi i sistemi operativi (Android e iOS). Tracciare la merce sia in entrata che uscita, consentirà all’utente di poter sapere se il pacco è stato recapitato a destinazione o se verrà spedito puntuale dall’emittente.
Per ulteriori approfondimenti su app per smartphone consultate la sezione app di questo sito.
Articoli più letti
Notizie
Antifurti domestici intelligenti: il futuro della protezione
Guide
Quando far controllare il proprio computer e a chi chiedere
Notizie
I migliori modelli di Notebook
Guide
Sito vetrina: cos’è e quali caratteristiche deve avere
Notizie
Pallettizzazione con i cobot: perché conviene